I tecnici veterinari sono cavalli da lavoro della medicina veterinaria

I tecnici veterinari sono i perdenti, gli eroi non celebrati della medicina veterinaria. In effetti, Patrick Navarre, direttore esecutivo della National Association of Veterinary Technicians in America, afferma che il pubblico potrebbe essere sorpreso dalla gamma di compiti che i tecnici veterinari svolgono quotidianamente.Ad esempio, nel suo lavoro, Beth Klein, un tecnico certificato che lavora presso un studio privato a Richmond, Michigan – può probabilmente somministrare anestetici agli animali domestici sottoposti a intervento chirurgico; denti puliti; dare consigli ai nuovi proprietari di cuccioli sull’addestramento domestico; posizionare animali domestici per i raggi X; prendi il sangue e offri un’analisi iniziale del campione di sangue in base a ciò che vede al microscopio; misurare la temperatura e il peso dell’animale; somministrare cure e farmaci agli animali in ospedale; spiegare e dimostrare la cura per gli animali domestici dopo l’intervento chirurgico; e offrire abbracci e tenersi per mano durante e dopo l’eutanasia.

Sembra estenuante. “” È tutto in una giornata di lavoro, ma amo il mio lavoro “”, esulta. “” È un gioco pratico con gli animali e, allo stesso tempo, sono una persona socievole e la maggior parte del mio tempo viene speso solo parlando con le persone. Sono sia un avvocato del paziente, sia un assistente generale del veterinario. “”

Navarre, che si trova a Lafayette, in India, dove è docente presso la scuola veterinaria della Purdue University, afferma che non esiste alcuna correlazione nella medicina umana per descrivere facilmente il lavoro quotidiano dei tecnici veterinari. Rientra in qualche modo tra ciò che fanno gli infermieri registrati, gli infermieri professionisti e gli assistenti medici, ma non esattamente.

C’era una volta, quasi tutti i tecnici veterinari erano assistenti di veterinari che imparavano sul lavoro. Il loro background era raramente basato sulla scienza e non ricevevano quasi mai una formazione o istruzione formale su come essere un tecnico veterinario.

Venticinque anni fa, la National Association of Veterinary Technician in America (NAVTA) è stata creata per offrire standard ai tecnici membri. Navarre era a quel primo incontro con appena due dozzine di altri tecnici interessati. Oggi l’associazione vanta quasi 4.000 membri. Tutti i membri NAVTA hanno una formazione formale e partecipano regolarmente a programmi di formazione continua.

Probabilmente, c’è una differenza quando si confrontano le pratiche veterinarie con tecnici certificati NAVTA con quelli con tecnici che non sono certificati NAVTA e, pertanto, potrebbero non avere una formazione formale.

“” Considera bene cosa fanno i tecnici veterinari “, dice Navarre. “” Ad esempio, la somministrazione di anestetico può significare la vita o la morte. Tuttavia, non dovrebbe essere più così tanto perché gli anestetici stessi sono molto migliori e più sicuri di quanto si possa dire quando ho iniziato (31 anni fa). “”

In effetti, concordano il dottor Craig Mosley dell’American College of Veterinary Anesthesiologists e Assistant Professor, Oregon State University College of Veterinary Medicine, Corvallis, Oregon. Dice che non si tratta tanto della sicurezza dell’anestetico usato in questi giorni, quanto dei veterinari e dei tecnici stessi e dell’efficienza con cui un animale domestico viene monitorato durante e dopo la procedura.

A chi vuoi somministrare l’anestetico al tuo animale domestico? È vero, qualcuno addestrato sul lavoro, che forse ha molti anni di esperienza, può essere eccezionale nell’affrontare le circostanze della vita reale. Tuttavia, Navarre afferma che un tecnico addestrato a scuola potrebbe più probabilmente comprendere la scienza di vari agenti anestetici. E poiché i tecnici certificati possono avere maggiori probabilità di frequentare corsi di formazione continua, è più probabile che tengano il passo con il mondo in continua evoluzione degli anestetici.

Alcuni tecnici si iscrivono a corsi extra e guadagnano l’accreditamento di specialità in anestesia. Le altre tre specialità tecniche formali sono pronto soccorso e terapia intensiva, odontoiatria e medicina interna.

Navarre afferma che non solo i clienti traggono vantaggio dalla scelta di pratiche con tecnici veterinari certificati NAVTA, ma anche i tecnici stessi. Lo stipendio medio a livello nazionale per i tecnici veterinari è di circa $ 26.000 a $ 27.000. I tecnici NAVTA, in media, guadagnano da quattro a seimila in più all’anno (rispetto a quelli non certificati).

Tuttavia, alcuni singoli veterinari potrebbero preferire evitare i tecnici addestrati dalla NAVTA solo per risparmiare denaro. Beh, almeno credono di risparmiare denaro. Navarre sottolinea che la maggior parte dei dirigenti degli studi veterinari concorda sulle pratiche che offrono la massima qualità delle cure.

Poiché oltre il 95% di tutti i tecnici veterinari sono donne, Navarre afferma che è divertente essere un uomo nella professione. Dice che essere un tecnico fa appello alle donne, perché generalmente c’è flessibilità sul lavoro con orari potenzialmente accomodanti. A volte è a tempo pieno, ma i tecnici possono lavorare una settimana di 30 ore o 20 ore. Questo tende ad essere più attraente per le donne che sanno che un giorno avranno una famiglia o che attualmente potrebbero avere figli.

Klein, che ha una figlia di due anni, dice di non avere una famiglia al momento in cui ha deciso di diventare un tecnico veterinario. “” Nessuna di queste cose aveva importanza. Conosco molte veterinarie donne che gestiscono le proprie attività o tecnici veterinari che hanno una famiglia e lavorano tante o più ore come alcuni veterinari. Ho considerato essere un veterinario “essere un tecnico era solo più interessante per me.” ”

L’impegno educativo per i tecnici veterinari non è così intenso o continuo come richiesto per diventare un veterinario. L’istruzione è offerta da molti college della comunità e alcune scuole quadriennali, comprese le università veterinarie. In alcuni stati sono necessari esami per la certificazione.

Non importa tanto a Klein che il pubblico abbia una conoscenza limitata della miriade di ruoli che svolgono i tecnici veterinari, tanto quanto è importante che lei possa aiutare le persone ei loro animali domestici. “” Sono costantemente stupita dal legame che le persone hanno con i loro animali domestici “”, dice. “” Mi colpisce quasi ogni giorno. Dare supporto ai veterinari e aiutare le persone con i loro animali domestici; è ottimo. Se ami gli animali e le persone “Non riesco a pensare a niente di più gratificante.”

I tecnici veterinari sono cavalli da lavoro della medicina veterinariaultima modifica: 2021-04-09T10:03:01+02:00da cpetrella
Reposta per primo quest’articolo